Ricerca e sviluppo

Con l’adeguamento alla nuova norma UNI EN ISO 9001 ed.2008 la Super Croissant ha certificato anche la parte inerente la ricerca e lo sviluppo dei prodotti.
La nostra collocazione sul territorio ed il continuo confronto con la clientela, ci ha permesso di realizzare prodotti nuovi atti a soddisfare le richieste di una clientela sempre più preparata ed alla ricerca di prodotti innovativi.

Dal 2003 ad oggi, abbiamo sviluppato e messo in commercio una linea completa di prodotti in pasta sfoglia decorata (Conchiglia, Clarinetto, Tartaruga, Mattonella, ecc.), un prodotto con brevetto di invenzione industriale nazionale e comunitario il "Twin", e otto modelli ornamentali nazionali e comunitari.


La certezza che la nostra clientela pretenda sempre qualcosa di più, ci ha portato a sviluppare per la prima volta nel surgelato la pasta lievita con i FERMENTI LATTICI come coadiuvante della lievitazione, sostituendo quindi parte del lievito con i benefici della fermentazione più naturale e sana che esista. La modernità della ricerca comunque non deve tradire le nostre
tradizioni artigiane per cui è stato lanciato il più classico dei cornetti, il prodotto principe della pasticceria, la “Polacca”.

 

A molti forse il nome derivato dalla tradizione toscana dirà poco, ma ognuno di noi ha avuto modo di mangiare nelle pasticcerie il tipico cornetto dritto a tre giri, emblema della artigianalità pasticciera.

polacca

 

“La nostra collocazione sul territorio ed il continuo confronto con la clientela, ci ha permesso di realizzare prodotti nuovi atti a soddisfare un pubblico sempre più preparato” 

 

Questo nuovo prodotto in pasta lievita con FERMENTI LATTICI, va ad affiancare l’altra linea tipicamente da pasticceria della nostra produzione: le sfoglie toscane Toscanella crema e riso e
Delizia alle mele, dove abbiamo modernizzato, mantenendone le caratteristiche, l’antica lavorazione della sfoglia toscana. Un particolare ringraziamento va alla Rondo Doge azienda con cui collaboriamo dal 1984 che ci ha sempre aiutato nella realizzazione di stampi e modifiche ai macchinari per la realizzazione delle nostre idee e dei nostri progetti.
Nel 2014 abbiamo aumentato le fibre alimentari nei nostri prodotti aumentando la shelf life degli stessi.
Quest’anno abbiamo immesso sul mercato tre nuove linee di prodotti, una al burro, una vegana ed una senza glutine.