L’azienda

Nata nel 1983 la Super Croissant sviluppa per la commerciale della stessa proprietà prodotti da prima colazione surgelati da vendere presso bar e hotel della zona.
L’esperienza maturata dal socio fondatore Marsili Giovanni negli esercizi pubblici in Italia ed in Europa, unita all’amore per la tradizione artigiana e dalla passione per le nuove tecnologie, porta ben presto l’azienda a sviluppare prodotti con sapori tradizionali e produzioni semi industriali.

 

Agli inizi degli anni 90, la Super Croissant si trasferisce nell’attuale stabilimento dove vengono installati macchinari di produzione altamente innovativi destinati a soddisfare le maggiori richieste della clientela del Ns. mercato interno.

 

Alla fine degli stessi anni, l’azienda decide di dotarsi di un sistema qualità certificato con il fine di presentarsi sul mercato esterno non più come una piccola azienda artigianale, ma come una realtà che ha fatto dell’artigianalità dei suoi prodotti un motivo di vanto, ottenendo nel 2001 la certificazione UNI EN ISO 9002 – ed. 1994.

azienda_esterno

 

paste

 

Nello stesso anno, abbiamo iniziato ad affrontare il mercato Nazionale  ottenendo ottimi risultati ed una copertura territoriale consistente.

 

Alla fine degli anni 90 l’azienda decide di dotarsi di un sistema di qualità certificato con il fine di presentarsi sul mercato esterno non più come una piccola azienda artigianale ma come una realtà che ha fatto dell’artigianalità dei suoi prodotti un motivo di vanto.

 

La Super Croissant oggi si presenta come un’azienda giovane e flessibile che produce a marchio proprio e a marchio di terzi, mantenendo inalterata quella caratteristica qualitativa che la ha sempre contraddistinta in questi anni, migliorandosi continuamente e anticipando le possibili richieste della clientela.

 

La nostra Azienda scansiona i suoi prodotti a fine linee con metal detector già dal 1996 e dallo stesso anno ha implementato un sistema di tracciabilità dei prodotti che va dalle materie prime al cliente finale, è passata dalla vecchia certificazione alla norma più completa UNI EN ISO 9001 – Ed. 2008, e nonostante il primo ampliamento dello stabilimento, sta valutando di lasciare
la sede storica per spostarsi in un altra dove possa lasciare libero sfogo alla fantasia ed alla sua capacità produttiva.

Il nostro reparto ricerca e sviluppo ha progettato dal 2003 ad oggi 12 articoli nuovi di cui uno con brevetto industriale e otto con deposito di modello ornamentale tutti comunitari.

 

“Già dal 1996 la nostra azienda ha implementato un sistema di tracciabilità dei prodotti che va dalle materie prime al cliente finale"

 

Nel corso del 2006 abbiamo deciso di rinnovare tutta la gamma dei prodotti, dando inizio al processo di ricerca e sviluppo per l’inserimento dei fermenti lattici come coadiuvanti alimentari per ridurre i lieviti e migliorare quindi il gusto, la struttura e la digeribilità dei prodotti in pasta lievita.

 

La ricerca ci ha permesso di iniziare nel 2008 le produzioni della gamma in pasta lievita con questo grande valore aggiunto.

 

Certi che potrete valutare un rapporto di collaborazione con la Ns. Azienda, porgiamo a voi che state navigando su questo sito, un caloroso benvenuto nel mondo di Super Croissant. 

silos

i nostri silos